Speedy ADSL
 
Home > news > sport > febbraio 2010 > Mesbah prova ad illuminare il Lecce

sport

5 febbraio 2010

Mesbah prova ad illuminare il Lecce

di Andrea Morrone
null

A Frosinone il franco-algerino insegue il quarto gol consecutivo

A volte il destino è scritto nel proprio nome, come nel caso di Djamel Mesbah, lanterna in arabo, la sua lingua di origine. E' stato proprio il franco-algerino, originario di Zighoud Youcef, paese a nord dell'Algeria, ad "illuminare" il cammino del Lecce nelle ultime giornate. Tre gol pesantissimi in altrettante gare, che hanno fruttato ai salentini ben cinque punti (nelle difficili trasferte di Sassuolo e Ancona, e nella vittoria casalinga con il Piacenza), trasformando l'ex esterno dell'Avellino in uno dei punti di forza del club giallorosso.
Una carriera, la sua, cominciata nel piccolo club francese dell'US Annecy-le-Vieux. Da lì la sua avventura calcistica si è spostata in Svizzera, Servette e Basilea, per essere poi girato in prestito, nel gennaio 2006, al Lorient, frenato però da un grave infortunio. Nell'estate del 2006 ha firmato un contratto con l'Aarau, per trasferirsi poi al Lucerna. L'avventura nel calcio italiano è iniziata invece con l'Avellino, dove Mesbah si è messo in evidenza nella scorsa stagione. In estate l'approdo in Puglia, con un inizio difficile subito cancellato dalle ultime prestazioni. A Frosinone l'esterno giallorosso proverà a centrare un poker utile a confermare il primo posto in classifica e a "vendicare" la sconfitta subita all'andata dai "canarini", allenati dal grande ex Moriero. De Canio potrà contare sull'apporto dei nuovi acquisti Di Michele e Loviso, arrivati in settimana dal Torino.


 



Commenti

Speedy ADSLStilo CMS
 
Il tacco d'Italia è di IdeaDinamica Scarl.
via Casaranello 10 - 73042 Casarano (Le) | tel. 0833/1815183, fax 0833/1807291 | redazione@iltaccoditalia.info
P.Iva 04000910754

Per la pubblicità su portale e newsletter: Mario Maffei Cell: 393/9801141, marketing@iltaccoditalia.info
Il Tacco d'Italia è realizzato in collaborazione con Associazione Giovani Giornalisti di Taurisano (Le)
   :

Direttore responsabile Maria Luisa Mastrogiovanni
Quotidiano on line iscritto al n° 845 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce nel gennaio 2004 e al ROC al n° 20562


© 2004-2014 Il tacco d'Italia. Riproduzione riservata: Si autorizza l'utilizzo degli articoli e degli altri contenuti del sito, a patto che vengano rispettate due condizioni: la citazione della fonte (www.iltaccoditalia.info) e il collegamento ipertestuale all'articolo originale. In mancanza di tali requisiti ogni utilizzo verrà perseguito per violazione dei diritti di copyright.