Optica Seclì
 
Home > news > politica > gennaio 2010 > palese candidato

politica

26 gennaio 2010

Rocco Palese è il candidato del Centrodestra alla Regione

null

L'annuncio ufficiale è arrivato a pochi minuti dalla conclusione delle primarie nel Centrosinistra. Si chiude il toto-candidature nel Pdl pugliese

L'ex assessore al Bilancio della Regione Puglia nella giunta Fitto, Rocco Palese, è il candidate ufficiale del Pdl alle prossime regionali. Una scelta annunciata proprio allo scadere delle votazioni primarie indette dal Centrosinistra e prima che si possa conoscere il nome del vincitore.
La nota che ufficializza la candidatura di Palese, recita: "I Coordinatori Nazionali del Pdl, sentito il Presidente Silvio Berlusconi, d'intesa con il Coordinamento Regionale della Puglia e con il Ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, hanno designato Rocco Palese quale candidato per la Presidenza della Regione Puglia, invitando tutte le altre forze politiche alternative alla sinistra a convergere unitariamente sulla sua candidatura".
Soddisfatto, felice ed orgoglioso si dice lo stesso Palese, che annuncia una campagna elettorale improntata alla "coerenza" e alla "concretezza" e promettendo di riportare il centrodestra al governo della Puglia.

Rocco Palese è nato il 31 dicembre 1953 ad Acquarica del Capo (Lecce): da sempre legato al ministro Raffaele Fitto, è stato suo vicepresidente ed assessore regionale al bilancio dal 1997 al 2005. Si è laureato nel 1981 in Medicina a Bari, specializzandosi in chirurgia generale e chirurgia d'urgenza e Pronto Soccorso. Autore di numerosissime pubblicazioni scientifiche, è stato aiuto di Chirurgia Generale (Ospedale di Gagliano del Capo) dal 1991 e poi direttore sanitario dell'Ospedale di Gagliano del Capo dal 1993 al 1995. Consigliere regionale dal '95, ha svolto ruolo di guida dell'opposizione nell'ultima legislatura.


 



Commenti

#26
PALESE CANDIDATO "CE" CE VERGOGNA


anomimo @ 17:33-6.2.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#25
Fidiamoci della canditatura,di Rocco Palese,credetemi,in quanto lui puo' affrontare la tematica,inerente ,la Sanita', in manieradettegliata,essendo un medico.IL Ministro ,Fitto,non è un bamboccione,ha visto,in Palese professionalita',serieta',e competenza.Un in bocca al Dottor PALESE da una cittadina, magliese.Con Stima
Sara Costa


anomimo @ 18:18-5.2.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#24
State tranquilli "FITTO HA DECISO PALESE E PALESE SARA". Certamente che sarà così, il gran patron Berlusca compenserà la costoletta di Fitto con una sotto segreteria a Roma... e voila il gioco e fatto.
Adesso rimane la POLI...alcun problema sistemeremo anche lei, ma per adesso via lontana dalle scatole..COSI HO DECISO e COSI SARA'..
Parola dil ........


Livio @ 8:50-28.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#23
Io non dimentico 2, cerca di ricordare bene chi se l'è coltivata con tanto amore quella discarica di cui tu parli, chi la sempre voluta mantenere in vita, chi la tiene come un fiore all'occhiello fregandosene dei cittadini e della loro salute. Analizza bene le cose!


anomimo @ 23:30-27.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#22
"Soddisfatto, felice ed orgoglioso" di essere sacrificato in meno di un minuto per interessi di coalizione. E questa è la grande importanza che si da' a questo uomo? Io non voterei mai Palese perchè non mi piace come persona, ma viene da dire che forse non piace nemmeno a quelli del suo schieramento visto che lo vogliono liquidare in quattro e quattr'otto, con intervento niente di meno di berlusconi.


anomimo @ 23:26-27.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#21
FITTO HA DECISO PALESE E E PALESE SARA

POLI A CASA VA FANNE A NONNA


POLI A CASA @ 17:52-27.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#20
Rocco Palese è il candidato del Centrodestra alla Regione......
Ma quando mai....informatevi bene, berluscani ha deciso di distruggere il delfino del delfino di Fitto...povero Salento (PALESE), non potevi cadere più in basso.


anomimo @ 12:18-27.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#19
caro Io non dimentico.....forse non ci sarà nessun Palese da votare.......


Aleph71 @ 10:34-27.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#18
E adesso tutti i politici o i loro uffici stampa qua sotto che hanno confermato la stima per Palese, che faranno? massima stima anche per la Poli? tanto l'importante è vincere?...bella prova di forza e di coerenza soprattutto....invito tutti a prendere nota delle dichiarazioni rilasciate da lor signori in queste settimane e confrontarle con quelle di oggi e di domani...ne vedremo parecchie di divertenti. Compresa quella di Casini, ieri pronto ad appoggiare una coalizione riformista, oggi una conservatrice.....auguri a chi li vota questi!


Aleph71 @ 10:32-27.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#17
io non dimentico quando Vendola fece portare tutti i rifiuti dei vari comuni alla discarica Burgesi...per questo voterò Palese


io non dimentico 2 @ 10:29-27.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#16
AAAAAAAAALLLT.Palese e Fitto sconfessati da Berlusconi.Avanti tutta con la POLI.Che brutta figura per bamboccione di Maglie!


anomimo @ 10:8-27.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#15
io non dimentico che mister palese con il suo padrone fitto è stato autore e complice dello scippo del distretto sanitario da Ugento. io non dimentico quando entrambi si prendevano il lusso di imporre per telefono nel mio paese i candidati della lista del pdl per le elezioni comunali e le provinciali. io non dimentico l'inerzia di mister palese a proposito dell'emergenza rifiuti e della problematica della discarica Burgesi, anzi ricordo come lui fomentava quelli che avevano occupato la discarica. io non dimentico che mister palese ha sempre punito Ugento perchè non gli ha dato la quantità di voti che pretendeva. io non dimentico che il presidente Berlusconi qualche giorno fa lo ha completamente bocciato come candidato pdl alla nostra regione mentre ora il suo padrone lo ha misteriosamente ritenuto valido. io non dimentico che mister palese potrebbe vivere della sua professione e invece da decenni vive esclusivamente di politica. io non dimentico l'arroganza e la boria che lui e il suo padrone hanno manifestato per quindici anni quando governavano la regione. io non dimentico che c'è un tempo per subire e uno per fare vendetta e questo è il mio momento. io non dimentico la faccia di mister fitto quando cinque anni fa fu sconfitto da Vendola e mi auguro di rivedere la stessa faccia anche questa volta!


io non dimentico @ 18:19-26.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#14
Io non voterò Palese, la mia esperienza me lo ha fatto conoscere come una persona maleducata.


Ex elettrice del PDL @ 14:9-26.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#13
cioè, cioè, cioè, cioè, cioè, cioè, cioè... si ma cioè, cioè, cioè, cioè, cioè, cioè...


anomimo @ 12:24-26.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#12
Al sindaco di Tricase ricordo che Palese è l'artefice del FURTO della sede della ASL da Tricase per portarla nella "sua" Gagliano.
Ed è anche il signore dalle promesse facili mai mantenute, oltre ad essere un latitante nella vicenda Adelchi.
Maglio che stia alla larga da Tricase.


Antonio da Tricase @ 20:22-25.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#11
io sono un elettore di destra, ma non voterò assolutamente per palese in quanto è la "protesi" di fitto e berlusconi, la poli bortone si è dimostrata essere una quaquaraquà disposta a vendersi di nuovo al pdl. di gran lunga meglio vendola, uomo coerente e politicamente più capace degli altri candidati! forza vendola...


michele @ 19:42-25.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#10
Che Rocco Palese sia stato "calato" dall'alto e dai soliti calcoli fatti nel chiuso delle stanze del palazzo si capisce subito dai commenti dei vari politici intervenuti nel blog, sempre pronti ad autoelogiarsi a vicenda. Il presidente dei pugliesi deve essere scelto e candidato dalla maggioranza dei cittadini pugliesi, mettetevelo in testa una volta per tutte.
E poi che cosa ha fatto Palese per la Puglia in tutti gli anni in cui è stato alla maggioranza e ora all'opposizione? Elencate i fatti e non le parole, comprese le cafonate di togliersi una scarpa per fare opposizione come un moderno Krusciov!
Sono di estrazione di centrodestra, ma sono stufo della sua politica e voterò per Vendola. Spero che il signor Fitto subirà un'altra batosta e mister Palese verrà trombato! Questi personaggi devono convincersi che il loro tramonto è prossimo.


anomimo @ 18:12-25.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#9
ROCCO PALESE E' STATO SCELTO DAI PUGLIESI PER IL LAVORO CHE HA FATTO IN QUETI ANNI. VENDOLA HA ELOGIATO ROCCO PALESE.


anomimo @ 17:40-25.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#8
Esprimo contentezza per la candidatura di Rocco Palese a presidente della Regione Puglia e mi congratulo con il Ministro Raffaele Fitto e con tutto il PDL pugliese per questa scelta. Esprimo grandi felicitazioni all'amico Rocco Palese che onora il territorio salentino e in particolare quello del Capo di Leuca e che con la sua grande preparazione , la sua forza politica e il suo vasto consenso elettorale, porterà il centrodestra alla vittoria alle prossime elezioni regionali del 28 e 29 marzo.

Antonio Musarò
sindaco di Tricase


Antonio Musarò @ 17:14-25.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#7
Puntando su Rocco Palese per la presidenza della Regione Puglia, il centrodestra ha compiuto una scelta che premia l'impegno costante di chi ha lavorato incessantemente e con amore per la Puglia e per tutti i pugliesi".
Credo che non si potesse fare scelta migliore, dal momento che il consigliere Palese ha dimostrato, in questi anni, una grande professionalità e un sincero attaccamento al territorio, lavorando senza sosta, anche dai banchi dell'opposizione, per offrire una progettualità che guardasse a 360° alla Puglia e al Salento.
Indubbiamente, il centrodestra, che aveva dinanzi una rosa di nomi di tutto rispetto, tutte personalità di ampio respiro morale, politico e culturale, scegliendo Rocco Palese ha voluto guadare alla concretezza di una politica tesa a dare risposte adeguate, che fossero il frutto di una profonda conoscenza delle istanze di una regione vitale e operosa come la Puglia.
Alleanza Puglia nel formulare al candidato presidente gli auguri per una campagna elettorale proficua e concreta, è pronta a dare il via ad un percorso di rinascita politica e sociale, che sia massima espressione di quella Puglia migliore, che può e deve essere realtà.

Antonio Buccoliero
consigliere Alleanza Puglia
Regione Puglia


Antonio Buccoliero @ 17:11-25.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#6
Esprimo grandissima soddisfazione per la scelta, saggia e condivisa, di candidare alla Presidenza della Regione Puglia il Capogruppo del Pdl in Consiglio Regionale, Rocco Palese, di cui tutti hanno sempre potuto apprezzare – e continuano a farlo - non soltanto le eccellenti doti umane ma anche e soprattutto le fini doti amministrative.
La decisione dei vertici del Popolo della Libertà di candidare una personalità quale quella di Rocco Palese è in perfetta linea con la volontà di questa nuova realtà politica di puntare sui propri talenti che tanto hanno contribuito, in questi anni, a rafforzare il centrodestra sia a livello nazionale che nelle realtà regionali e locali.
All'amico Rocco formulo il mio più sincero augurio di buon lavoro per l'impegnativa ed entusiasmante campagna elettorale che lo vedrà protagonista nei giorni precedenti alle consultazioni elettorali, nella certezza che i pugliesi, come hanno già fatto in passato ne apprezzeranno le doti personali, politiche e, soprattutto, amministrative così come, nell'ultimo quinquennio, hanno fatto sia il Presidente Vendola che la totalità dei Consiglieri Regionali.

Pasquale Gaetani
assessore al Patrimonio
Provincia di Lecce


Pasquale Gaetani @ 17:9-25.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#5
Con l'ufficializzazione delle candidature alla Presidenza della Regione Puglia, mi sia consentito esprimere vive congratulazioni all'amico Rocco Palese candidato Presidente del Pdl.
Ritengo che quella dell'attuale Presidente del Gruppo Pdl in Consiglio Regionale sia stata la migliore delle scelte possibili.
Questa candidatura premia il lungo impegno e gli ottimi risultati raggiunti da Rocco Palese nell'ambito della sua attività in Via Capruzzi, sia da Assessore che da Consigliere di opposizione nel corso dell'ultima consiliatura e giunge a coronamento di una carriera che lo ha visto sempre in prima linea, per rappresentare e difendere al meglio le istanze della Puglia e dei pugliesi.
A Rocco Palese giungano nuovamente i migliori auguri di buon lavoro nelle certezza che, ancora una volta, egli saprà rivelarsi un attento e valido interlocutore per tutti.

Ugo Lisi
deputato PdL


Ugo Lisi @ 17:7-25.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#4
All'amico Rocco Palese giungano le mie congratulazioni più spontanee e più sincere per una nomina a candidato Governatore di Puglia che rappresenta un autentico riconoscimento all'impegno e alla disponibilità di un uomo, come pochi, dedito alla socialità.
Scherzando con lui, ogni tanto, mi è capitato di complimentarmi per il dono dell'ubiquità che lo contraddistingue e che gli consente, nel corso di una stessa ora, di essere presente in più posti contemporaneamente.
Rocco è talmente innamorato del nostro territorio che non perde mai occasione di assecondare i suoi aneliti e le sue volontà di crescita e di sviluppo.
Uomo serio, onesto, preparato, competente, umile: è la scelta più condivisa – senza far torto ad alcuno – che si potesse individuare per il bene della Puglia.
Non c'è amministratore o semplice cittadino che non conosca Rocco Palese, per averlo incontrato in tante occasioni, per avergli parlato, per avergli stretto la mano.
La politica ha bisogno certamente di competenza, ma anche e soprattutto di condivisa umanità. Rocco Palese incarna tutto ciò nella sua persona e nella sua figura istituzionale.
Conti sul nostro sostegno e sul nostro supporto. Adesso comincia la vera campagna elettorale e con un cavallo di razza come lui tutto sarà più facile e più semplice.

Vincenzo Barba
deputato PdL


Vincenzo Barba @ 17:6-25.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#3
ti sbagli...solo Vendola è stato scelto dai pugliesi...Palese è stato scelto solo da Fitto e i pugliesi di centrodestra non hanno nulla da spartire con questa scelta...


anomimo @ 17:0-25.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#2
SI INZIA CON LE OFFESE, POI VI LAMENTATE SE CHIAMANO ....... VENDOLA.

PALESE E VENDOLA GLI HANNO SCELTI I PUGLIESI.
SONO QUELLI CHE HANNO LAVORATO DI PIU' PER GLI INTERESSI DEI PUGLIESI. VINCA IL MIGLIORE.


anomimo @ 16:42-25.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

#1
beh palese, CIOE', è il candidato, CIOE', del centro-destra, CIOE', è stato scelto, CIOE', da fitto, CIOE', da berlusconi, CIOE'.
ne vedremo delle belle... CIOE'...


rocco @ 16:22-25.1.10 | IP: registrato | Commento offensivo

Speedy ADSLStilo CMS
 
Il tacco d'Italia è di IdeaDinamica Scarl.
via Casaranello 10 - 73042 Casarano (Le) | tel. 0833/1815183, fax 0833/1807291 | redazione@iltaccoditalia.info
P.Iva 04000910754

Per la pubblicità su portale e newsletter: Mario Maffei Cell: 393/9801141, marketing@iltaccoditalia.info
Il Tacco d'Italia è realizzato in collaborazione con Associazione Giovani Giornalisti di Taurisano (Le)
   :

Direttore responsabile Maria Luisa Mastrogiovanni
Quotidiano on line iscritto al n° 845 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce nel gennaio 2004 e al ROC al n° 20562


© 2004-2014 Il tacco d'Italia. Riproduzione riservata: Si autorizza l'utilizzo degli articoli e degli altri contenuti del sito, a patto che vengano rispettate due condizioni: la citazione della fonte (www.iltaccoditalia.info) e il collegamento ipertestuale all'articolo originale. In mancanza di tali requisiti ogni utilizzo verrà perseguito per violazione dei diritti di copyright.