Optica Seclì
 
Home > news > ambiente > novembre 2009 > Bambini a lezione di ecologia

ambiente

5 novembre 2009

Bambini a lezione di ecologia

Educazione al Verde e alla Floricoltura a Taviano

Un corso di educazione al verde e alla floricoltura destinato ai bambini di Taviano e dei paesi limitrofi. Domani la presentazione al Palazzo marchesale De Franchis

Il corso di "Educazione al Verde e alla Floricoltura", organizzato dai volontari del progetto di Servizio Civile "Ambiente" di Taviano, sarà presentato venerdì 6 novembre, alle ore 15, presso le sale del Palazzo marchesale De Franchis a Taviano.

Obiettivo del progetto è sensibilizzare i ragazzi e le famiglie al rispetto dell'ambiente, valorizzando la conoscenza e la tutela delle aree verdi cittadine e sensibilizzando gli studenti sul tema dell'ecologia e dell'ecosistema.
Il progetto è rivolto ai bambini delle scuole elementari di Taviano e dei paesi limitrofi, ai ragazzi della comunità "CLARA" e ai bambini della ludoteca comunale di Taviano. Il corso sarà strutturato in cinque incontri pomeridiani , che si svolgeranno nella sala polifunzionale "A. Ria" del palazzo marchesale, e in tre visite guidate presso le aree verdi cittadine e le aziende specializzate. Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

"L'obiettivo é rendere consapevoli i bambini dell'importanza delle aree verdi cittadine, sensibilizzandoli al rispetto e alla cura dell'ambiente – ha commentato Salvatore D'Argento, sindaco di Taviano -. Abbiamo pensato di inserire anche un percorso didattico che faccia conoscere le aree di "verde urbano" presenti a Taviano. Il tutto al fine di valorizzare le produzioni e le eccellenze locali".


 



Commenti

Speedy ADSLStilo CMS
 
Il tacco d'Italia è di IdeaDinamica Scarl.
via Casaranello 10 - 73042 Casarano (Le) | tel. 0833/1815183, fax 0833/1807291 | redazione@iltaccoditalia.info
P.Iva 04000910754

Per la pubblicità su portale e newsletter: Mario Maffei Cell: 393/9801141, marketing@iltaccoditalia.info
Il Tacco d'Italia è realizzato in collaborazione con Associazione Giovani Giornalisti di Taurisano (Le)
   :

Direttore responsabile Maria Luisa Mastrogiovanni
Quotidiano on line iscritto al n° 845 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce nel gennaio 2004 e al ROC al n° 20562


© 2004-2014 Il tacco d'Italia. Riproduzione riservata: Si autorizza l'utilizzo degli articoli e degli altri contenuti del sito, a patto che vengano rispettate due condizioni: la citazione della fonte (www.iltaccoditalia.info) e il collegamento ipertestuale all'articolo originale. In mancanza di tali requisiti ogni utilizzo verrà perseguito per violazione dei diritti di copyright.