Puglia Open Days
 
Home > news > sanità > marzo 2008 > vaccino HPV

sanità

7 marzo 2008

Buccoliero. "Alle donne il vaccino HPV"

Il consigliere interroga la Regione

Buccoliero.

Antonio Buccoliero, consigliere della Regione Puglia e Vicepresidente della VII Commissione Affari Istituzionali presenterà un'interrogazione per attuare il piano di vaccinazione sull'intero territorio pugliese da regalare alle donne per l'8 marzo

"Per l'8 marzo la Regione Puglia faccia un regalo importante a tutte le donne pugliesi e alla loro salute, dando l'avvio alla vaccinazione anti HPV per prevenire il cancro uterino ed alte lesioni genitali esterne".
"Dare l'avvio – prosegue Buccoliero - proprio in occasione della Festa delle Donne, al piano di vaccinazione contro il papilloma virus, tra le cause principale del tumore all'utero, rappresenta il regalo più importante dalla Regione a tutte le donne, con particolare riguardo alle circa 18 mila adolescenti tra gli 11 ed i 12 anni, a cui si rivolge in particolare il piano di prevenzione.
Si tratta di un intervento importante, per il quale la Regione ha stanziato tre milioni di euro in favore dell'Ares e che non può più essere procrastinato, perché significherebbe privare le donne pugliesi di un importante strumento di prevenzione e di tutela della propria salute.
"Facciamo in modo – conclude Buccoliero – che la Festa dell'8 marzo non sia solo condita di mimose e di belle parole, ma rappresenti un'occasione importante ed irripetibile di attenzione delle Istituzioni verso la salute ed il benessere dell'altra metà del cielo".


 



Commenti

#1
Nonostante sono un ragazzo mi sta molto a cuore la problematica del cancro all'utero per le donne!è giusto permettere il vaccino!speriamo che diventi presto realtà!


Romildo @ 8:58-7.3.08 | IP: registrato | Commento offensivo

Speedy ADSLStilo CMS
 
Il tacco d'Italia è di IdeaDinamica Scarl.
via Casaranello 10 - 73042 Casarano (Le) | tel. 0833/1815183, fax 0833/1807291 | redazione@iltaccoditalia.info
P.Iva 04000910754

Per la pubblicità su portale e newsletter: Mario Maffei Cell: 393/9801141, marketing@iltaccoditalia.info
Il Tacco d'Italia è realizzato in collaborazione con Associazione Giovani Giornalisti di Taurisano (Le)
   :

Direttore responsabile Maria Luisa Mastrogiovanni
Quotidiano on line iscritto al n° 845 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce nel gennaio 2004 e al ROC al n° 20562


© 2004-2014 Il tacco d'Italia. Riproduzione riservata: Si autorizza l'utilizzo degli articoli e degli altri contenuti del sito, a patto che vengano rispettate due condizioni: la citazione della fonte (www.iltaccoditalia.info) e il collegamento ipertestuale all'articolo originale. In mancanza di tali requisiti ogni utilizzo verrà perseguito per violazione dei diritti di copyright.