Puglia Open Days
 
Home > news > ambiente > ottobre 2013 > Il Tar sblocca la cantierizzazione della 275

ambiente

18 ottobre 2013

Il Tar sblocca la cantierizzazione della 275

La Statale 275

Lecce. I giudici di palazzo Rubichi hanno dato ragione alla ditta aggiudicataria dell'appalto

Lecce. Statale 275 si va verso la cantierizzazione, il Tar ha sbloccato l'appalto. Nella sentenza di ieri i giudici di palazzo Rubichi (Presidente Cavallari, Relatore Esposito), resa nota dallo studio legale Sticchi Damiani – è stato ribadito che l'esecuzione dell'appalto potrà essere proseguita dal gruppo d'imprese aggiudicataria della gara, capeggiato dal Consorzio di costruttori C.C.C.".

La diatriba legale era nata per iniziativa del Raggruppamento tra le imprese Matarrese e Coedisal, le quali avevano chiesto di "ottenere l'aggiudicazione dell'appalto e di subentrare nel contratto nel frattempo stipulato dal Raggruppamento aggiudicatario con Anas, sostenendo che le i gruppi imprenditoriali classificatisi ai primi tre posti avrebbero dovuto essere tutti esclusi dalla procedura".


"La tesi delle imprese ricorrenti, rappresentate in giudizio dagli Avv.ti Quinto e Morrone – si legge nella sentenza – sono state tuttavia disattese dal TAR di Lecce, il quale ha invece accolto le ragioni del Raggruppamento aggiudicatario, rappresentato dagli Avv.ti Ernesto Sticchi Damiani e Angelo Piazza, in parte rigettando e in parte dichiarando inammissibile il ricorso. Per effetto della sentenza, dunque, risulta ormai imminente la cantierizzazione dell'opera, tenuto conto che le imprese aggiudicatarie hanno ormai consegnato già nel luglio scorso la progettazione esecutiva, anch'essa affidata nell'ambito dello stesso appalto".


 



Commenti

Speedy ADSLStilo CMS
 
Il tacco d'Italia è di IdeaDinamica Scarl.
via Casaranello 10 - 73042 Casarano (Le) | tel. 0833/1815183, fax 0833/1807291 | redazione@iltaccoditalia.info
P.Iva 04000910754

Per la pubblicità su portale e newsletter: Mario Maffei Cell: 393/9801141, marketing@iltaccoditalia.info
Il Tacco d'Italia è realizzato in collaborazione con Associazione Giovani Giornalisti di Taurisano (Le)
   :

Direttore responsabile Maria Luisa Mastrogiovanni
Quotidiano on line iscritto al n° 845 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce nel gennaio 2004 e al ROC al n° 20562


© 2004-2014 Il tacco d'Italia. Riproduzione riservata: Si autorizza l'utilizzo degli articoli e degli altri contenuti del sito, a patto che vengano rispettate due condizioni: la citazione della fonte (www.iltaccoditalia.info) e il collegamento ipertestuale all'articolo originale. In mancanza di tali requisiti ogni utilizzo verrà perseguito per violazione dei diritti di copyright.