Puglia Open Days
 
Home > news > cultura > marzo 2013 > Gli Aedo salutano al nemico

cultura

14 marzo 2013

Gli Aedo salutano al nemico

aedo

Esce per l'etichetta Ululati (Lupo editore), 'Saluto al nemico' il nuovo lavoro degli Aedo


Teatro Canzone. Molto più che interessante, è addirittura intrigante il nuovo lavoro degli Aedo, esce per l'etichetta Ululati (Lupo editore) e si chiama: "Saluto al nemico".
L'album si apre con 'Acqua' e si chiude con 'Penelope', come se nell'andirivieni delle onde, nel tessere e disfare una tela ci sia un' attesa di qualcosa di positivo: l'arrivo anche solo di una immagine benigna.
Tra il brano di apertura e quello di chiusura troviamo ‘Le orecchie del Re' e ‘La pancia del mostro'
Dalle sonorità a volte rarefatte a volte forsennate come gli stati d'animo di una società in travaglio.
Belli i testi con sfumature agrodolci e un mix di stili ben amalgamati in un'alchimia musicale che dalla ballad giunge a brani intersecati da un' etnicità mai banale.
"Un disco – dichiara Oliviero Malaspina - che fa pensare, sognare, viaggiare, sperare attraverso le splendide voci dei cantanti"
Nato nell'agosto del 2010, il progetto AEDO delinea un percorso lirico che si nutre delle radici del suono piegando il canto popolare alla riproduzione della natura.
Dalla ricerca e riconsiderazione di antichi miti fino a giungere a testi di natura contemporanea, lo spettacolo proposto restituisce un ricercato immaginario arcaico che si distingue in contesti molto diversi dimostrando di possedere quella natura poliedrica tipica del Teatro Canzone.



 



Commenti

Speedy ADSLStilo CMS
 
Il tacco d'Italia è di IdeaDinamica Scarl.
via Casaranello 10 - 73042 Casarano (Le) | tel. 0833/1815183, fax 0833/1807291 | redazione@iltaccoditalia.info
P.Iva 04000910754

Per la pubblicità su portale e newsletter: Mario Maffei Cell: 393/9801141, marketing@iltaccoditalia.info
Il Tacco d'Italia è realizzato in collaborazione con Associazione Giovani Giornalisti di Taurisano (Le)
   :

Direttore responsabile Maria Luisa Mastrogiovanni
Quotidiano on line iscritto al n° 845 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce nel gennaio 2004 e al ROC al n° 20562


© 2004-2014 Il tacco d'Italia. Riproduzione riservata: Si autorizza l'utilizzo degli articoli e degli altri contenuti del sito, a patto che vengano rispettate due condizioni: la citazione della fonte (www.iltaccoditalia.info) e il collegamento ipertestuale all'articolo originale. In mancanza di tali requisiti ogni utilizzo verrà perseguito per violazione dei diritti di copyright.