Antonio Quarta: costruttore di Pace

Premio  “La Voce dei Poeti” assegnato ad Antonio Quarta, patron della Quarta Caffè S.p.a. Un riconoscimento che si inserisce nel progetto “In piedi costruttori di Pace”, iniziativa che ha il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, dei Comuni di Lecce, Gallipoli, Galatone, e dell’Ambasciata dell’Ecuador di Milano.
La consegna della targa di gran merito per il suo impegno a favore dell’arte, della cultura e dell’innovazione aziendale è avvenuta presso l’azienda Quarta Caffè, per mano della presidente di “VerbumlandiArt”, Regina Resta, insieme  al segretario Guido Vaglio, e al presidente di Valori e Rinnovamento, Wojtek Pankiewicz.
Antonio Quarta e suoi due figli Gaetano e Edoardo, gestiscono la celebre azienda salentina con l’idea di massimo coinvolgimento, investendo risorse considerevoli nel campo della sostenibilità sociale ed ambientale. L’Azienda ha rafforzato infatti la sua spiccata attitudine alla salvaguardia dell’ambiente con la produzione di energia alternativa grazie alla realizzazione di un grande parco fotovoltaico e di una torre eolica nel proprio stabilimento sito nella zona industriale di Lecce.
Questo ennesimo riconoscimento premia la qualità dell’imprenditore e il suo profilo umano.

Leave a Comment